www.tempiodelvideo.com - Listini HomeVideo
Vampyr (Il Vampiro, 1932) - Collector'S Edition (2 Dvd)
[Vampyr - Der Traum des Allan Grey - Germany, Francia, 1932]

cover

Regia: Carl Theodor Dreyer - Cast: Julian West, Maurice Schutz, Rena Mandel, Sybille Schmitz, Jan Hieronimko
Lingue principali: Italiano, Tedesco  - Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono   - Sottotitoli principali: Italiano   - Rapporto schermo: 1.33:1 (Formato video del film 1.19:1)


David si ferma per una notte in una locanda e conosce uno strano vecchio che gli lascia un incartamento che gli chiede di leggere dopo la propria morte. Ripreso il viaggio giunge al maniero dell'anziano personaggio ed è testimone della sua morte. Letto il manoscritto scopre l'esistenza di una vampira, certa Marguerite Chopin… / Capolavoro della storia del Cinema (un grande film sperimentale tra espressionismo e onirismo) che lascia ancora oggi stupefatti per la sua semplicità e per alcune trovate visive, corroborate da una funzionale ed eccellente fotografia del futuro regista Mathè, che lasciano di stucco anche lo spettatore di oggi (lavoro sul sonoro e cromatismi bianchi accecanti). Celebre la sequenza della sepoltura in soggettiva, citata mille altre volte. Il film è ispirato a "Carmilla" di Sheridan Le Fanu. - (Ristampa)

Extra: "Carl. Th. Dreyer" di Jorgen Roos sul regista + "De naede faergen" di Carl. Th. Dreyer (1948) + Scene inedite + Presentazione di Luigi Cozzi + "Carl. Th. Dreyer - Mon Metier" di Torben Jensen

Genere: Horror, Fantastico, Essay, Classics - Studio: Terminal Video/Sinister Film
Uscita: 12 ott 2018

ORDINI
/ INFO

www.tempiodelvideo.com