www.tempiodelvideo.com - Listini HomeVideo
Diario Di Un Ladro - (Pickpocket, 1959) - Nuova Edizione Rimasterizzata In HD (Dvd)
[Pickpocket - France, 1959]

cover

Regia: Robert Bresson - Cast: Martin LaSalle, Marika Green, Jean Pélégri, Dolly Scal, Pierre Leymarie, Kassagi, Pierre Étaix
Lingue principali: Italiano, Francese  - Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono   - Sottotitoli principali: N.D.   - Rapporto schermo: 1.37:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)


Sorpreso in un tentativo di scippo, dopo una lunga "carriera" di furtarelli vissuti come trasgressione, Michel finisce in carcere. Quando esce diventa ladro professionista. Un nuovo arresto e la relazione con una ragazza-madre saranno veicolo di una ritrovata pace con se stesso… / Questo film è considerato fra i massimi capolavori del cinema francese. Al centro della parabola dostoevskiana, asciutta e anti-narrativa, un personaggio intrappolato tra gli opposti automatismi dell'integrazione sociale e della rivolta. Bresson dirige un "romanzo breve" senza musica, giocando siu dettagli delle mani e su piani emricani di non-attori, costruendo un realismo dell'anima, assolutamente terreno, che mostra l'invisibile nel visibile.. - ***QUESTO DVD CONTIENE IL DOPPIAGGIO ORIGINALE DELL'EPOCA*** (Ristampa in VERSIONE RIMASTERIZZATA IN ALTA DEFINIZIONE)

Extra: Galleria fotografica

Genere: Drammatico, Noir, Essay, Classics - Studio: A & R Productions
Uscita: 25 ott 2019

ORDINI
/ INFO

www.tempiodelvideo.com