Dvd in CLASSICI DNA

 
Bella Brigata (La) (1936) - New Widescreen Edition (Dvd)
France, 1936
 
Note: Uno dei film più noti della corrente populista francese dell'anteguerra. Se il positivo cameratismo della prima parte riflette gli entusiasmi di sinistra del Fronte Popolare (al potere proprio dal 1936), il disfarsi della "bella brigata" presagisce la cupezza dei tempi a seguire. Un classico, con un Jean Gabin in evidente stato di grazia. - ***QUESTO DVD CONTIENE IL FILM, SIA IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), CHE NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX).*** (Ristampa)
Regia: Julien Duvivier
Cast: Jean Gabin, Charles Vanel, Raymond Aimos, Viviane Romance, Jacques Baumer, Marcelle Géniat, Raymond Cordy, Charles Granval
Genere: Drammatico, Classics
 
Formato Video: 1.78:1 Anamorfico +1.33:1 (PAL )
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Lingue Principali: Italiano, Francese
Sottotitoli Principali: N.D.
Extra: “À cœur ouvert”, intervista a Jean Gabin (in versione originale)
Studio: DNA/30 Holding  Data di uscita: 17 mag 2019   
Supporto: (DVD)
Cinque disoccupati, uniti dalla miseria, vivono in comune una vita di espedienti. Un giorno, i cinque vincono 100.000 franchi con un biglietto della lotteria acquistato in società e decidono di impiegarli nella costruzione di piccolo albergo vicino alla Senna. Durante la lavorazione varie vicende, fra cui anche la crescente gelosia, disperdono a poco a poco il gruppo di amici. Solo due di loro giungeranno all'inaugurazione del locale ma, divisi dallo stesso sentimento verso una comune amica, cederanno all'odio…

Pagina # 10