Dvd in CLASSICI DNA

 
Angelo Azzurro (L') (1930) - New Widescreen Edition + Berlin Alexanderplatz (1931) (Dvd)
Germany, 1931
 
Note: ***QUESTO DVD CONTIENE IL FILM, SIA IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), CHE NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX).*** - Questo Dvd contiene anche: “BERLIN ALEXANDERPLATZ” (1931) di Phil Jutzi, film tratto dall'omonimo romanzo di Alfred Döblin, in versione originale con sottotitoli in italiano. Storia di Franz Biberkopf, ormai ex-detenuto, che, dopo essere uscito di prigione, affronta la vita da uomo libero nella Berlino degli anni venti del XX secolo.
Regia: Josef von Sternberg, Phil Jutzi
Cast: Marlene Dietrich, Emil Jannings, Heinrich George, Maria Bard, Margarete Schlegel
Genere: Drammatico, Classics
 
Formato Video: 1.78:1 Anamorfico + 1.33:1 (PAL )
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Lingue Principali: Italiano, Tedesco
Sottotitoli Principali: Italiano (Forced)
Extra: Film “BERLIN ALEXANDERPLATZ” (1931) di Phil Jutzi, tratto dall'omonimo romanzo di Alfred Döblin, in versione originale con sottotitoli in italiano.
Studio: DNA/30 Holding  Data di uscita: 10 set 2020   
Supporto: (DVD)
Due film che rispecchiano la crisi sociopolitica della Germania di quel periodo. Era stato il grande momento della Repubblica di Weimar, una sorta di Rinascimento di quel secolo, che aveva dettato nuove regole al mondo e dove una delle parole chiave fu "espressionismo”. L'ANGELO AZZURRO è uno dei film più famosi della storia del cinema, permeato di un erotismo vicino a quello dei dipinti di Toulouse-Lautrec, nonché una pietra miliare nell'edificazione della leggenda personale della Dietrich. Il severo e anziano professor Rath insegna nel ginnasio della sua piccola cittadina. Scoperto che alcuni suoi studenti frequentano un cabaret malfamato, L’Angelo azzurro, dove si esibisce la cantante Lola Lola, Rath decide di recarvicisi per sorprenderli e impartire loro una meritata lezione. Il professore, però, finisce con l’innamorarsi della soubrette. Lasciata la scuola e chiestala in sposa, la segue di città in città, conducendo una vita sempre più umiliante e degradata, che lo porta a…

Pagina # 6