Dvd in CLASSICI DNA

 
Regola Del Gioco (La) (1939) - New Widescreen Edition (Dvd)
France, 1939
 
Note: Amaro apologo, che preannunciava la rovina dell'Europa alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Riscoperto dai cinefili dei Cahiers du Cinéma è ritenuto il miglior film di Renoir, che si è ispirato ai classici della commedia francese, come l’opera teatrale “I capricci di Marianna” di Alfred de Musset, “Il gioco dell'amore e del caso” di Marivaux e, in parte, a Beaumarchais e Molière. - ***QUESTO DVD CONTIENE IL FILM, SIA IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), CHE NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX).*** (Ristampa)
Regia: Jean Renoir
Cast: Marcel Dalio, Nora Gregor, Roland Toutain, Jean Renoir, Mila Parély, Odette Talazac, Pierre Magnier, Pierre Nay, Anne Mayen, Paulette Dubost
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale, Classics
 
Formato Video: 1.78:1 Anamorfico +1.33:1 (PAL )
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Lingue Principali: Italiano, Francese
Sottotitoli Principali: N.D.
Extra: Introduzione di Jean Renoir (in versione originale) + Trailer
Studio: DNA/30 Holding  Data di uscita: 15 feb 2019   
Supporto: (DVD)
Il marchese Chesnay sceglie di lasciare l'amante per non perdere la moglie che, a sua volta, ha due spasimanti, un aviatore e un amico di questi. Intanto anche i relativi domestici intrecciano storie sentimentali. Ma le regole del gioco del “bel mondo” basate sull'ipocrisia vengono infrante quando l’aviatore viene eliminato fisicamente, simulando un incidente durante la caccia…

Pagina # 74