Dvd in CLASSICI SINISTER

 
Vampyr (Il Vampiro, 1932) - Restaurato In HD - Collector'S Edition (2 Dvd+Booklet)
Germany, Francia, 1932
 
Note: Capolavoro della storia del Cinema (un grande film sperimentale tra espressionismo e onirismo) che lascia ancora oggi stupefatti per la sua semplicità e per alcune trovate visive, corroborate da una funzionale ed eccellente fotografia del futuro regista Mathè, che lasciano di stucco anche lo spettatore di oggi (lavoro sul sonoro e cromatismi bianchi accecanti). Celebre la sequenza della sepoltura in soggettiva, citata mille altre volte. Il film è ispirato a "Carmilla" di Sheridan Le Fanu. - (Ristampa)
Regia: Carl Theodor Dreyer
Cast: Julian West, Maurice Schutz, Rena Mandel, Sybille Schmitz, Jan Hieronimko
Genere: Horror, Fantastico, Essay, Classics
 
Formato Video: 1.19:1 (PAL )
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Lingue Principali: Italiano, Tedesco
Sottotitoli Principali: Italiano
Extra: "Carl. Th. Dreyer" (1966) documentario di Jorgen Roos sul regista + "De naede faergen" di Carl. Th. Dreyer (1948) + Scene inedite + "Carl. Th. Dreyer - Mon Metier" di Torben Jensen + Booklet da collezione
Studio: Terminal Video/Sinister Film  Data di uscita: 25 mar 2021   
Supporto: (DVD + Book)
David si ferma per una notte in una locanda e conosce uno strano vecchio che gli lascia un incartamento che gli chiede di leggere dopo la propria morte. Ripreso il viaggio giunge al maniero dell'anziano personaggio ed è testimone della sua morte. Letto il manoscritto scopre l'esistenza di una vampira, certa Marguerite Chopin…

Pagina # 85