Dvd in CLASSICI VARI

 
Cena Delle Beffe (La) (1942) (Dvd)
Italy, 1942
 
Note: Il film è tratto dall'omonimo dramma di Sem Benelli. E’ stato il film che incrementò ulteriormente la popolarità di Amedeo Nazzari (che qui recita la battuta divenuta popolare «...e chi non beve con me, peste lo colga!»), ma è anche entrato nella storia per il seno nudo di Clara Calamai, che costò alla protagonista, una delle maggiori dive dell'epoca, l'anatema delle autorità ecclesiastiche e alla pellicola il divieto ai minori di 16 anni. Non si trattò del primo seno nudo del cinema italiano, perché vi era già stato quello di Vittoria Carpi in “La corona di ferro”, sempre di Blasetti.
Regia: Alessandro Blasetti
Cast: Amedeo Nazzari, Osvaldo Valenti, Clara Calamai, Alfredo Varelli, Valentina Cortese, Memo Benassi, Elisa Cegani, Luisa Ferida, Lauro Gazzolo
Genere: Drammatico, Sentimentale, Storico, Classics
 
Formato Video: 1.33:1 (PAL )
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Lingue Principali: Italiano
Sottotitoli Principali: Inglese
Extra: I nudi di Blasetti + Testi di Adriano Aprà e Sergio Toffetti
Studio: Terminal Video/Ripley'S Home Video  Data di uscita: 11 mar 2021   
Supporto: (DVD)
Nella Firenze rinascimentale di Lorenzo il Magnifico, gli arroganti fratelli Neri e Gabriello Chiaramantesi perseguitano da anni il pacifico Giannetto Malespini con pesanti scherzi e provocazioni di crescente crudeltà, infierendo tanto più quanto meno il rivale è capace di reagire agli insulti ed ai tiri mancini di cui è vittima. Lo scontro però giunge al culmine quando l'oggetto della contesa diventa la bella Ginevra. Giannetto riesce fare imprigionare Neri con l'accusa di essere pazzo e s'affretta a rubargli Ginevra. Neri riesce a evadere, corre a casa di Ginevra ben intenzionato a vendicarsi e…

Pagina # 15