Dvd in CLASSICI DNA

 
Ultima Risata (L') (1924) - New Widescreen Edition (Dvd)
Germany, 1924
 
Note: Prodotto da E. Pommer, scritto da Carl Mayer e fotografato da Karl Freund, è una delle vette del cinema muto e del Kammerspiel (teatro di camera) tedesco, un film rivoluzionario nell'uso della cinepresa che, montata sul carrello o sulla gru, acquista una straordinaria libertà di movimento e diventa personaggio dell'azione e produttrice di senso. In questa pessimistica elegia del destino umano, affidata all'enfasi narcisistica di E. Jannings (L'angelo azzurro), F.W. Murnau, ispirandosi al racconto “Il cappotto” di Gogol, adatta lo spirito caustico e la satira sociale di quel testo alla realtà di una Germania percorsa da inquietanti sommovimenti. - ***QUESTO DVD CONTIENE IL FILM, SIA IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), CHE NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX).*** (Ristampa)
Regia: Friedrich Wilhelm Murnau
Cast: Emil Jannings, Maly Delschaft, Max Hiller, Emilie Kurz, Hans Unterkircher, Olaf Storm, O.E. Hasse
Genere: Drammatico, Essay, Classics
 
Formato Video: 1.78:1 Anamorfico +1.33:1 (PAL )
Audio Italiano: Muto
Lingue Principali: Accompagnamento Musicale Stereo
Sottotitoli Principali: Italiano
Extra: Rari estratti da due dei capolavori perduti di F.W. Murnau: “La testa di Giano” (Der Januskopf, 1920) e “Maritza, detta la signora dei contrabbandieri” (Marizza genannt die Schmugglermadonna, 1920).
Studio: DNA/30 Holding  Data di uscita: 22 mar 2019   
Supporto: (DVD)
Il vecchio portiere di un albergo di lusso a Berlino viene declassato a inserviente alla toilette e perde il diritto d'indossare la livrea gallonata che gli dava prestigio e potere. Umiliato, deriso, emarginato, iIl portiere si sente crollare il mondo addosso. Ma il destino è benevolo e gli riserverà… “l’ultima risata”!

Pagina # 85